Come già comunicato più volte, le fatture possono essere inviate per e-mail o per posta elettronica su richiesta. Tutti i cittadini e le imprese interessate possono facilmente attivare questo servizio via e-mail. È sufficiente inviare un'e-mail all'indirizzo andreas.stecher@comune.tubre.bz.it con oggetto: "Invio fatture via e-mail/PEC", indicando l'indirizzo e-mail o PEC e il nome del cliente.
Attualmente il servizio funziona solo per le fatture e le richieste di pagamento da parte dell'ufficio tributi. Tuttavia, il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano (CCPB) vorrebbe estendere questo servizio all'imposta municipale immobiliare (IMI) nel prossimo futuro.
A tutti i clienti con un indirizzo e-mail nella nostra banca dati sono state inviate ieri (16.03.2023) le fatture per il servizio idropotabile, il servizio di fognatura e per la tassa per lo smaltimento dei rifiuti per l'anno 2022 tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune (taufers.tubre@legalmail.it). Allo stesso tempo, questi clienti continueranno a ricevere la bolletta in forma cartacea. Ciò continuerà fino a quando non ci verrà comunicato via e-mail che le bollette possono essere inviate solo all'indirizzo e-mail in archivio o a un altro indirizzo e-mail.
In caso di domande o incertezze, si prega di contattare il dipendente responsabile Andreas Stecher (andreas.stecher@comune.tubre.bz.it - Tel. +39 0473 832 164).